Loading...
assistenti domiciliari 2017-06-21T09:21:13+00:00

Conosci meglio i nostri assistenti domiciliari

Opero nel settore socio sanitario da diversi anni. Il mio lavoro riesce ogni giorno a darmi tante soddisfazioni, ma la più importante tra queste è leggere negli occhi di chi stai aiutando gratitudine e affetto. Operare ad assistere nei bisogni primari la persona per garantirne il benessere sia fisico che emotivo, richiede molto impegno e serietà ed è molto appagante quando ti accorgi che le famiglie che assisti ripongono in te la massima fiducia, questo è il massimo stimolo ad andare avanti impegnandosi sempre di più.

Ho 45 anni, sono un operatore OSA. Amo il mio lavoro perché gli anziani sono come bambini e gratifica aiutarli nei loro bisogni ed essere di supporto alle famiglie…

Ho 33 anni e vivo a Livorno. Sono un operatore socio assistenziale “OSA”, amo molto il mio lavoro perché rendermi utile e aiutare chi ha bisogno mi fa sentire veramente bene.

“L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai” Io mi sento proprio così, ovvero amo quello che faccio, amo aiutare il prossimo, far stare meglio gli altri, vedere il loro sorriso durante le ore di servizio. Quello che ricevo in cambio non ha prezzo. Il bello del mio lavoro è anche migliorarmi giorno per giorno per arrivare a fare, non un buon lavoro, ma un ottimo lavoro! 

Lavoro in ambito socio assistenziale da circa sette anni. Lavoro per la Cooperativa hUmanitas sia come operatrice socio sanitaria che come educatrice su progetti sociali. A prescindere dall’attività che sto svolgendo, il mio impegno ogni giorno è quello di operare con cura e rispetto della persona che assisto, nello stesso modo in cui vorrei fosse fatto a me…